Aumentano le vendite di auto usate. Cosa accadrebbe se tornassero gli incentivi statali?

Aumentano le vendite di auto usate. Cosa accadrebbe se tornassero gli incentivi statali?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Le automobili usate tornano a ingolosire l’automobilista.

Nel mese di marzo il fatturato nel mercato dell’usato è aumentato del 3,03%, anche se non è una percentuale corposa, lascia comunque ben sperare per il futuro.

A favorire il mercato dell’usato, ha contribuito l’abolizione degli incentivi statali, infatti a marzo 2009 i dati delle vendite parlavano di un – 4,72%.

Bisogna precisare inoltre che, le quotazione sull’usato sono migliorate avvantaggiando gli operatori di mercato e gli automobilisti stessi che non vedono svalutare il proprio investimento.

Le automobili usate con marchio Fiat spiccano al primo posto nella classifica Top 10 dei passaggi di proprietà, seguite dalla lunga distanza dalle Volkswagen.

Giuliano Cosimetti

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Lascia un commento


Articolo scritto da Giuliano Cosimetti


Inizia la sua carriera nel settore automotive come operaio presso un’autofficina meccanica di Roma. Successivamente entra a far parte della Europcar occupandosi del controllo dei preventivi di carrozzeria e meccanica diventando - dopo nemmeno un anno - coordinatore del pool ispettori. Prosegue la sua carriera presso la ServiziAutoOnline (Saol) dove sviluppa il primo portale di meccanica online e una capillare rete di assistenza per alcune aziende del noleggio a lungo termine. Oggi è amministratore della GenesiSaw Srl dove si occupa principalmente di assistenza flotte aziendali e automobilisti privati. | Facebook | Twitter | Linkedin | Google+ |